Incastonato tra le Alpi e la Pianura Padana, circondato da palme, oleandri, ulivi e viti, che prosperano grazie alla mitezza del microclima gardesano, il Benaco (o lago di Garda) ha il respiro di un piccolo mare: sulle sue sponde – che lambiscono ben tre regioni: Lombardia, Veneto e Trentino Alto-Adige – si affacciano borghi pittoreschi, lidi e porticcioli, parchi e riserve naturali, vivaci e ampi centri abitati.
Mentre la sponda orientale è denominata Riviera degli Ulivi, quella occidentale ha il nome di Riviera dei Limoni: entrambe offrono una vasta proposta di alberghi, b&b, affittacamere, campeggi, resort.
Per questa particolare struttura turistico-ricettiva, caratterizzata da più abitazioni, Spazio Verde ha, anzitutto, piantumato ulivi del Garda, la fioritura dei quali raggiunge la massima esplosione in primavera/estate.
In secondo luogo, per quanto riguarda l’irrigazione, ne è stata realizzata una automatizzata con materiali di primissima qualità e a basso consumo idrico, mentre per l’illuminazione sono stati forniti e installati corpi illuminanti a LED basso consumo.
Infine, il progetto ha previsto la creazione di una piscina a sfioro con sistema di filtrazione tradizionale, di pergolati delle abitazioni in acciaio, legno e vetro, nonché di un tetto verde per ciascuna abitazione, arredato a giardino per garantire il basso impatto ambientale dell’operazione.
Il risultato? Un giardino che è una canzone d’amore, un duetto tra un essere umano e Madre Natura.
Superficie:
Localizzazione: Lago di Garda
Realizzato