Strutture

Spazio Verde è in grado di progettare, realizzare ed installare complementi d’arredo su misura come per esempio gazebo, pergole e pergolati, cancelli, recinzioni e molto altro.
Diversi possono essere i materiali utilizzabili, partendo dal legno, passando per l’acciaio zincato fino a giungere al più pregiato acciaio inox.
Progettati e realizzati su misura, prestando la massima attenzione al minimo dettaglio, i complementi di Spazio Verde garantiscono un’ottima fruibilità del proprio giardino e un notevole impatto scenografico del medesimo.
Un gazebo è l’elemento perfetto per la zona living outdoor perché permette di creare un angolo di relax e una zona d’ombra che consentono di vivere l’esterno anche nelle ore più calde del giorno. Grazie all’innovazione e ai progressi nell’ambito del design, Spazio Verde è oggi in grado di realizzare gazebo in materiali sempre più resistenti e modelli super accessoriati, come per esempio gazebo con illuminazione – solitamente in ferro, acciaio o ferro battuto – che rendono estremamente vivibile l’esterno nelle ore serali e notturne, senza dover progettare un sistema di illuminazione collaterale, poiché già presente nella struttura del gazebo.
Molto ambite sono anche le pergole, che sono strutture formate da pali o pilastri – che sostengono delle traverse – e da un reticolo aperto, che danno vita a una passerella ombreggiata, un passaggio o un’area di seduta. Altrettanto richiesti sono anche i pergolati, che sono strutture aperte su almeno tre lati e nella parte superiore.
Per comprendere facilmente la differenza tra pergole e pergolati, basti sapere che mentre una pergola è libera su tutti e quattro i lati, un pergolato è libero almeno su tre lati (diventando, dunque, una pergola addossata su almeno un lato ad una parete di un dato edificio).
Spazio Verde progetta e realizza anche recinzioni e cancelli per definire la proprietà che circonda un’abitazione, giocando con materiali, forme e dimensioni: grazie al loro design innovativo ed elegante, rappresentano una via alternativa per proteggere una casa dalle intrusioni di ospiti indesiderati e per garantire la privacy di chi la abita da sguardi indiscreti.
