Piscine e Spa

“Godersi la vita al massimo”, “godersi il ​​più completo relax e coccolarsi a casa”: concetti che stanno guadagnando sempre più importanza per molte persone. In questa prospettiva, il giardino è sempre più spesso organizzato come un luogo favorevole al relax e una piscina o una vasca idromassaggio, senza alcun dubbio, contribuiscono moltissimo al benessere personale.

Spazio Verde è in grado di progettare piscine e vasche idromassaggio, adottando le più avanzate tecnologie disponibili sul mercato. Può, inoltre, fornire e installare vasche prefabbricate tipo Jacuzzi e i loro complementi necessari a completamento delle opere (pavimenti, strutture metalliche strutture in C.A. ecc.).

Per quanto riguarda le piscine, Spazio Verde propone:

  • Piscine con bordo a sfioro – quelle che sembrano piscine senza bordo – in cui l’acqua delle piscina stessa fluisce nel canale perimetrale e da questo si riversa in una vasca, detta “vasca di compenso”. Da qui l’acqua viene poi aspirata dall’impianto di filtrazione e successivamente inviata in piscina;
  • Piscine a skimmer, che derivano il nome dagli skimmer, cioè dalle apposite bocche di aspirazione posizionate sulla parte superiore della piscina: attraverso queste aperture, l’acqua raggiunge l’impianto di filtrazione per essere liberata dalle impurità. Le bocchette di immissione sono collocate sulle pareti della piscina a una profondità di circa 60 cm dal pelo libero dell’acqua. Questo sistema – diversamente dalle piscine a sfioro – non prevede la vasca di compenso, in quanto si tratta di un circuito chiuso idraulico che preleva l’acqua da filtrare con il sistema a skimmer e prese di fondo piscina, inviandola direttamente all’impianto di filtrazione.

Spazio Verde adopera per le proprie piscine le più raffinate e innovative tecniche per la depurazione e la sanificazione dell’acqua, come i sistemi di filtrazione al sale o al cloro, veri e propri cuori pulsanti della piscina, che preservano la purezza dell’acqua dal deterioramento dovuto ai più disparati fattori, tra i quali la vegetazione circostante, il clima, gli insetti, le precipitazioni atmosferiche, la normale balneazione di chi entra in piscina ecc.