Custode di città d’arte e di piccoli borghi storici, di oasi naturali e di montagne, di cittadelle fortificate, di ville nobiliari e di località di villeggiatura affacciate sul mare Adriatico e sul lago di Garda, ricca di luoghi iscritti nella Lista del Patrimonio Mondiale dell’Unesco – Verona, Venezia e la sua laguna, l’Orto Botanico di Padova, Vicenza e le Ville di Andrea Palladio, le Dolomiti, le Colline di Conegliano e Valdobbiadene, i siti preistorici palafitticoli e, infine, le opere di difesa veneziane tra il XVI e il XVII secolo – il Veneto è una delle mete turistiche più conosciute e ambite al mondo, la regione più accogliente d’Italia, la prima assoluta in termini di presenze turistiche.
Ed è proprio il restauro di un complesso alberghiero che ha visto qui all’opera i sarti di Spazio Verde, che hanno provveduto, anzitutto, a piantumare ulivi, grandi piante d’alto fusto e fioriture primaverili/estive.
Per quanto riguarda l’irrigazione, è stato realizzato un Impianto automatico settorizzato con materiali di alta qualità RainBird®, mentre per quanto attiene all’illuminazione ne è stata realizzata una scenografica a basso consumo con fari a incasso per piante e aiuole, oltre che fari segnapasso e illuminazione di sicurezza.
Le strade carrabili sono state eseguite con masselli autobloccanti drenanti, mentre i vialetti pedonali sono in pietra da esterni.
La piscina per adulti è con bordo a sfioro, con filtrazione a sale e con zona separata idromassaggio. A completare la zona piscina è presente un arredo personalizzato in alluminio e tela.
Infine, sono stati realizzati pergolati per autorimesse esterne in ferro battuto e verniciato a polvere.

Il risultato? Un giardino perfetto per la vacanza ideale: quella in cui non avere nulla da fare e avere tutto il giorno per farlo.

Informazioni

Superficie:

Localizzazione: Veneto

Realizzato

Potrebbero interessarti anche